Seleziona una pagina

Il numero crescente di furti che si sono verificati nelle abitazioni nel corso degli ultimi anni hanno portato sempre più gente a scegliere un impianto di allarme per la propria protezione e quella dei propri immobili. Se siete intenzionati a installare uno tra i tanti sistemi di allarme a Terni, di seguito troverete alcune importanti indicazioni su quale tipologia di allarme scegliere.

Il miglior allarme per la casa è quello che permette di proteggere integralmente gli ambienti, includendo le zone esterne e tutti i punti di accesso, e garantendo un livello elevato di protezione sia per quando siete all’interno dell’abitazione ma soprattutto per quando lasciate l’immobile incustodito.

Per scegliere al meglio i sistemi di allarme a Terni dovete tener conto di 3 fattori:

  • analizzate quale sistema di allarme si adatta meglio alle caratteristiche della propria abitazione;
  • esaminate la tipologia di tecnologia di sicurezza che utilizza l’impianto di allarme;
  • valutare bene i servizi e la garanzia che il produttore o venditore offre per il prodotto, specialmente per quanto attiene la fase di post vendita;

Scegliere un allarme conveniente spesso è la soluzione migliore per risparmiare sulla spesa finale, ma spesso tale tipologia di scelta non permette di avere un sistema adattato perfettamente alle specifiche necessità dell’immobile, spesso avere un allarme personalizzato nei minimi dettagli permette di avere un livello e un’efficacia di sicurezza maggiore.

Il punto principale su cui soffermarsi l’analisi attenta dei i punti deboli della casa, l’ubicazione, la quantità e tipologia di ingressi che possiede e anche gli altri sistemi di sicurezza annessi, quali porte blindate, grate etc. Fatta questa analisi possiamo definire quale sia il sistema di allarme più efficace.

I sistemi di allarme si suddividono principalmente in due tipologie:

cablati: che vede la presenza di fili, che collegano i sensori alla centralina, è un sistema molto sicuro, non dipendendo da onde radio o batterie, viene utilizzato principalmente per nuove abitazioni o dove viene effettuata una ristrutturazione, ed è indicato anche per uffici, edifici commerciali e industriali;

sistemi senza fili: non necessita di canalizzazioni, facilmente installabile anche in abitazioni esistenti, la comunicazioni tra sensori e centralina avviene mediante radiofrequenza.

Il consiglio generale che vi offriamo è quello di rivolgervi ad esperti del settore quali DV Elettronica di Dominici Vincenzo, dove personale professionale e competente saprà consigliarvi al meglio sulla scelta dei sistemi di allarme a Terni migliori per la vostra abitazione.